Cariatide a chi?! Artiste urbane e fumettiste in Grecia oggi

Presentazione
Alla vigilia della presentazione del murales dedicato alla poetessa Kiki Dimula e realizzato dall'artista Melina Koan sui muri di Sapienza Università di Roma, e in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne, il Laboratorio Studi Neogreci Mirsini Zorba organizza un incontro dedicato alle street artist e alle fumettiste greche, durante il quale si terranno due conferenze a tema. Kalliopi Koundouri (Art, Graffiti in the City e Hellenic American College di Atene) terrà una conferenza dal titolo «"To the streets, my sisters, to the streets". Greek women "urban" artists taking it to the streets and further» e Kristina Gedgaudaite (Marie Curie Fellow presso l'Università di Amsterdam) parlerà di «Depicting Lives, Reimagining Futures in Greek Women Comics». L’incontro si terrà venerdì 24 novembre dalle 17:30 alle 19:30 presso l’Aula Seminario dell’Edificio Marco Polo.
Luogo
Edificio Marco Polo, Viale dello Scalo San Lorenzo 82/Circonvallazione Tiburtina 4, Roma
Data evento
Data inizio pubblicazione