Il LSN desidera promuovere lo studio del neogreco nei licei della capitale, e a questo scopo indice cicli di lezioni gratuite di lingua greca moderna rivolte ai docenti e agli studenti dei licei romani.
L’iniziativa si propone di sensibilizzare studenti e docenti alla diacronicità della lingua greca, nonché di creare una rete di collaborazione con i licei romani che in futuro possa estendersi anche ad attività dell’ambito culturale.
Le lezioni di greco moderno per gli studenti e i docenti dei Licei si terranno presso l’Edificio Marco Polo di Sapienza Università di Roma (Viale dello Scalo S. Lorenzo, 82, Roma). I Licei interessati a partecipare sono pregati di compilare e inviare la Domanda di partecipazione fornendo i dati richiesti.
Le domande per le lezioni del primo semestre (livello 0, ottobre-dicembre) devono essere inviate entro il 15 settembre, mentre quelle per il secondo semestre (livello A1, marzo-maggio) entro 15 febbraio. La durata delle lezioni sarà di due ore, a cadenza settimanale. Il metodo applicato nell’insegnamento sarà quello comunicativo.
Al completamento del ciclo di lezioni, gli studenti e i docenti che hanno frequentato otterranno un attestato di partecipazione.
Non sono permessi a partecipare all’iniziativa docenti e studenti indipendenti. Le richieste saranno accettate solo attraverso i Licei interessati a collaborare.
Per altre informazioni contattare: cattedra.neogreco@uniroma1.it
Se rappresenti un liceo romano e vorresti che la tua scuola partecipasse al programma, compila la Domanda di partecipazione.